Indice generale

CITTA' DI PAVIA

CANDIDATI SINDACI E LISTE COLLEGATE


MAURILIO FRIGERIO


PROGRAMMA

GIUSEPPE ROSSETTI


PROGRAMMA

ANDREA ALBERGATI


PROGRAMMA

ADOLFO FANTONI


PROGRAMMA


FRIGERIO MAURILIO

Siamo in attesa di ricevere la foto.

Nasce a Milano il 9 Gennaio 1944. Qui si laurea nel ‘69 alla Università Cattolica col filosofo E. Severino. Insegna Storia e Filosofia nei licei classici e scientifici milanesi, e pubblica (Mursia, ‘91). Per oltre un decennio impegnato in un proprio Studio professionale di Pubblicità e Pubbliche Relazioni a Milano.
Partecipa dal ‘90 alla Consulta dell’Istruzione della Lega Nord di Milano; qui, per la circoscrizione Baggio-Borvisa-Quarto Oggiaro, è eletto nel ‘94 al Senato, non così nella tornata elettorale del ‘96.
E’ stato capogruppo al Senato nella Commissione VII - Istruzione, Università, Ricerca scientifica, Beni culturali, Spettacolo, Sport.
Ha presentato nella XII legislatura una Legge (n. 1920) per il recupero e il restauro di edifici di culto della città di Pavia.”... un impegno di spesa culturalmente dovuto, per virtù civica, a salvaguardia di un patrimonio prezioso per tutti”.
Vive a Pavia, con fasi alterne, da circa dieci anni.


ROSSETTI GIUSEPPE

62 anni, sposato con due figli. Laureato in Scienze Politiche.
Giornalista professionista, e' stato fra l'altro redattore de "La Gazzetta di Mantova" e per undici anni ha diretto "Il Giornale di Pavia". Dal 1979 direttore dell'Associazione degli Industriali di Pavia. E' anche Presidente di Consulindustria s.r.l., societa' di servizi per le aziende.
E' stato consigliere d'amministrazione della Banca del Monte di Pavia e della Cassa di Risparmio di Vigevano.


ALBERGATI ANDREA

Nato a Pavia il 30 settembre 1965. Ha frequentato il liceo scientifico Taramelli dove si e' diplomato nel 1984. Iscritto alla facolta' di Medicina e Chirurgia dell'Universita' di Pavia si e' laureato nel 1990 (voto di laurea 110/110).
Successivamente ha frequentato la scuola di specializzazione in Neurologia ottenendo il diploma nel 1994 (voto di specializzazione 50/50 e lode). Lavora presso la clinica Neurologica C. Mondino di Pavia dove si occupa prevalentemente di problemi alcorelati.

Iscritto alla Democrazia Cristiana dal 1982, e' entrato successivamente a far parte del Partito Popolare nelle cui fila milita tuttora. Nel 1988 e' stato eletto consigliere di Quartiere Centro, diventandone presidente l'anno successivo, fino al 1993. Nel 1994 e' stato nuovamente eletto Presidente del Quartiere Centro, carica che ricopre tuttora.
E' membro della Consulta del Volontariato di Pavia.


FANTONI ADOLFO

Nato a Pavia il 21/6/1954. Laureato in lettere indirizzo classico presso l'università di Pavia nel 1978, dal 1984 è docente di ruolo di materie letterarie nella scuola media.
Per cinque anni, fino al 1988, docente nei corsi sperimentali per lavoratori (150 ore) a Garlasco, Vigevano, Mede, Mortara, Robbio e Sannazzaro, poi a Pavia presso la scuola media Pascal, Franchi Maggi e Casa Circondariale.
Dal 1989 è docente presso la scuola media Ferrini e dal 1990 al Pascal, successivamente fusa con il Franchi Maggi, dove insegna tuttora.
Per vari anni rappresentante C.G.I.L. nel coordinamento provinciale delle 150 ore.
Iscritto al Partito della Rifondazione Comunista dalla fondazione, consigliere comunale nell'ultima legislatura. Sport praticato: scherma; ha fatto parte della nazionale giovanile di spada negli anni '70. In attività ininterrottamente per il CUS Pavia fino ad oggi con brillanti risultati in campo nazionale e internazionale individuale e a squadre. Attualmente 1° categoria di spada, istruttore nazionale della FIS, Federazione Italiana Scherma, in attività presso il CUS Pavia dove cura in particolare l'attività universitaria. Referente provinciale FIS per i centri, referente CAS-CONI territoriale programmi scherma scuola.


realizzazione Systemy Network - Maggio 1996


Torna all'indice